WipeOut Phantom Edition è una versione migliorata per PC del codice sorgente dell'originale WipeOut. Questo port utilizza i dati di gioco della versione per PlayStation, rendendolo molto più simile a questa versione (che è quella che ha ottenuto tale popolarità) rispetto al port ufficiale per PC uscito nel 1995. Alcuni utenti potrebbero non ricordarlo, ma WipeOut ha avuto anche una versione ufficiale per DOS che, purtroppo, aveva una grafica peggiore e una scarsa sensazione della velocità. Ma ora non è più così.
Processo di installazione semplice
Installare e configurare WipeOut Phantom Edition è molto facile. Basta scaricare la versione statunitense della ROM di WipeOut e posizionare i file .BIN e .CUE nella cartella diskimages. E basta. Alla prima esecuzione del gioco, verranno estratte tutte le informazioni richieste dall'ISO e, dopo pochi secondi, si potrà iniziare a giocare. È importante, tuttavia, assicurarsi che i file di gioco siano nel formato corretto. Dovrebbero esserci 9 file .BIN e 1 file .CUE nella cartella diskimages. In caso contrario, si potrebbero riscontrare errori grafici o canzoni mancanti durante il gioco.
Grafica migliorata
In WipeOut Phantom Edition troverai una serie di miglioramenti grafici. Il primo è che la risoluzione del gioco si adatterà automaticamente alla risoluzione del tuo desktop. Sebbene questa opzione sia abilitata di default, è possibile scegliere anche la risoluzione originale di 320x240 per un'esperienza più nostalgica. Un altro miglioramento notevole è che questa versione del gioco non ha un limite di FPS, il che significa che potrai goderti gare ancora più frenetiche, con un'impressionante sensazione della velocità. Questo port include altri miglioramenti più sottili, tutti mantenendo lo stile originale del PSOne, senza offrire nulla che l'hardware originale non potesse gestire.
Configura i controlli a tuo piacimento
Uno dei grandi vantaggi di WipeOut Phantom Edition è che consente di configurare facilmente i controlli del gioco. Per impostazione predefinita, è possibile controllare i veicoli usando i tasti freccia e i tasti WASD, in una configurazione abbastanza comoda. Se preferisci, però, puoi configurare qualsiasi gamepad collegato al tuo PC per goderti un'esperienza molto più simile a quella del gioco originale per PlayStation. Oltre a ciò, potrai scegliere tra tre modalità di risposta agli urti contro i muri: Moderna, simile a BallisticNG; Classica, quella utilizzata in WipeOut 2; e Legacy, l'originale.
Scarica WipeOut Phantom Edition e goditi ancora una volta uno dei migliori giochi di corse di tutti i tempi. Grazie a questo port vedrai alcuni miglioramenti sostanziali a un titolo che, in sé, è ancora spettacolare nonostante il tempo passato dalla sua uscita. Pochi giochi di corse riescono a trasmettere la sensazione di velocità di WipeOut. E qui, quella sensazione è decuplicata.
Commenti
Tentativo di apertura del gioco: caricamento del file di configurazione "wipeout.cfg" rapierClassUnlocked "0" bonusTrackUnlocked "0" scoreName "" useProgrammableBlending "1" perspectiveCorrect "1" use...Vedi altro